NEWS & EVENTI
FVG - INCENTIVI MANUTENZIONE STRAORDINARIA
20 Luglio 2015

FVG - INCENTIVI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

La regione Friuli Venezia Giulia ha emanato il Bando 2015 che incentiva gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa a norma di impianti tecnologici o al conseguimento del risparmio energetico, realizzati sulle prime case.
I fondi stanziati ammontano a 4,3 milioni di euro e sono previsti contributi nella misura del 50% della spesa ritenuta ammissibile, fino ad un massimo di 10.000 euro.
N.B. I contributi previsti dal bando NON sono cumulabili con altre contribuzioni o incentivi o detrazioni fiscali aventi la stessa finalità.
Il bando è rivolto ai privati, proprietari / comproprietari di immobili nei quali abbiano la residenza anagrafica al momento della domanda (e fino all’erogazione del contributo).
Fra gli interventi incentivabili troviamo, ad esempio, l’installazione di:

•    caldaie per il riscaldamento dell’abitazione e relativo eventuale adeguamento dell’impianto;
•    impianti solari termici o fotovoltaici, aderenti o integrati nei tetti degli edifici, senza serbatoi di accumulo esterni e con superficie non superiore a quella del tetto stesso.

La domanda di contributo deve pervenire entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione (avvenuta il 1° luglio 2015), compilando l'apposito modello – disponibile sul sito regionale –, corredato di marca da bollo e documento di identità in corso di validità dei richiedenti; il tutto va inviato, mediante posta raccomandata o a mezzo PEC, all'indirizzo indicato nel regolamento.
La concessione dei contributi sarà disposta a seguito dell’approvazione delle graduatorie, che saranno pubblicate sul sito internet regionale.

LINK: http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/famiglia-casa/casa/FOGLIA16/